Passata la pausa estiva, è tempo di nuovi progetti e idee per il futuro: quale opportunità migliore dei due bandi di finanziamento, attualmente aperti, per l’Area Interna Alto lago di Como e Valli del Lario?
C’è tempo fino al 16 settembre per predisporre le candidature: per aspiranti imprenditori è aperto il bando “Startup“, che supporta l’avvio di nuove attività; per strutture ricettive, b&b, operatori del turismo è aperto il bando “Turismo e Attrattività” che finanzia interventi di ammodernamento e potenziamento dell’offerta ricettiva.
Sono due iniziative finanziate da Regione Lombardia sul POR FESR 2014/2020, e prevedono una dotazione di fondi riservati al territorio dell’area interna.
In molti stanno già valutando la possibilità di partecipare, ma visto che i termini iniziano ad avvicinarsi è necessario mettersi subito al lavoro, per preparare la documentazione necessaria per partecipare al bando.
Oltre alla registrazione sulla piattaforma di Regione Lombardia “bandionline” è, infatti, necessario predisporre alcuni documenti amministrativi e di progetto, che richiedono alcuni giorni di elaborazione.
Si tratta di un’opportunità unica per questo territorio che, grazie alla Strategie Aree Interne, vuole sostenere attività e realtà locali che operano sul territorio.
Scopri di più sui bandi e contattaci se sei interessato ad avere informazioni o a partecipare: